martedì 22 dicembre 2015

Mangiavano anche sulle buche.



Stando all’accusa della Procura della Repubblica, basata su indagini dei Carabinieri, gli arrestati avrebbero intascato parte delle tangenti per complessivi 650mila euro. In questa città hanno speculato sugli immigrati, sul verde pubblico, sulle spiagge e l'emergenza abitativa e ora arriva la conferma che si mangiava anche sulle buche. Finisce in manette anche un dirigente del nostro municipio e noi scopriamo che una delle ditte coinvolte nell'inchiesta (Carlotta Appalti S.r.l.) si è occupata dei lavori di messa in sicurezza di via di Castel Fusano. Sempre su quel tratto di strada, durante la precedente amministrazione, guidata dal partito democratico, la 29 Giugno di Salvatore Buzzi si era accaparrata lavori di potatura - appalto finito nell'inchiesta mafia Capitale. Ricapitolando l'amministrazione precedente ha dato 450mila euro per 800 metri di asfalto e circa 300mila euro per alcune potature del verde, in somma urgenza e con affidamenti diretti. Dicono che i soldi non ci sono, ma non sarà che finiscano nelle tasche dei disonesti?


COMMENTA SU FACEBOOK

DA ROMATODAY 

Arresti Comune di Roma: tangenti per gli appalti buche stradali Buche stradali ricoperte di tangenti: sette arresti tra Comune e Municipi“ 

Le ordinanze di custodia cautalere per turbativa di gara di 33 appalti per un valore complessivo di oltre 16 milioni di euro. Versati negli anni 650mila euro. Indagati altri otto funzionari“

Arresti Comune di Roma: tangenti per gli appalti buche stradali „Sette arresti e diciotto persone indagate per presunti casi di corruzione e tangenti per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di infrastrutture e strade della Capitale. Destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere con una serie di perquisizioni a carico sette pubblici funzionari appartenenti ai Municipi del Comune di Roma, al Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) di Roma Capitale nonché all'Ospedale San Giovanni Addolorata nell'ambito dei lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e delle infrastrutture dei citati enti.“ Continua a leggere ...


DAL CORRIERE DELLA SERA 

Campidoglio, tangenti sulle buche. Arrestati sette funzionari

Esplora il significato del termine: Sono 33 gli appalti per la manutenzione stradale finiti nel mirino della procura di Roma: in due anni i dipendenti capitolini avrebbero preso 650 mila euro di mazzette. I pm: «Estesa e quasi endemica attività corruttiva»

Sono 33 gli appalti per la manutenzione stradale finiti nel mirino della procura di Roma: in due anni i dipendenti capitolini avrebbero preso 650 mila euro di mazzette. I pm: «Estesa e quasi endemica attività corruttiva»  Continua a leggere ...


1 commento:

  1. TUTTI CI PARLANO MALE STORICAMENTE DI "NERONE" MENTRE FU L'UICO CHE CAPì ROMA . LA COLPA SUA E' CHE NON PERMISERO DI FINIRE L'OPERA. BRUCIARLA. E' DIFFICILE DISTRUGGERE LA "GRAMIGNA".!!!

    RispondiElimina