domenica 28 febbraio 2021

Giuseppe Conte al centro di un Organo Collegiale

Giuseppe Conte al centro di un Organo Collegiale, non solo sarebbe possibile ma oserei dire auspicabile. Dalla nascita del MoVimento 5 Stelle sono passati 15 anni e in questi anni non ci siamo mai fermati. Quindi, serve fare un altro passo avanti. 

La nostra determinazione e intelligenza deve manifestarsi nella capacità di cambiare quando è necessario. Per cui serve una assemblea elettiva straordinaria che metta le basi a questo progetto unico. Un leader riconosciuto nello statuto, un organo direttivo composto da cinque persone e che sia rappresentativo di tutte le categorie di portavoce – nessuna esclusa - e un consiglio più ampio composto da consiglieri regionali. La trovo una formula vincente e un buon inizio democratico. 

 Per quanto riguarda la mia candidatura all’organo collegiale del Movimento 5 Stelle rispetto la sintesi giornalistica ma io non sto puntando al vertice. Sto cercando di portare il contenitore dove si prendono le decisioni più importanti più vicino a noi, per me non è una scalata ma il tiro di una fune che cerca di trattenere unite le persone e le idee.

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    sono un elettore e vi seguo fin dalla nascita del movimento. Mi permetto di segnalare l'inefficienza dell'Ospedale Grassi, dove non è più possibile effettuare analisi, che a differenza i privati svolgono immediatamente.

    RispondiElimina
  2. Volevo lasciare la mia mail per eventuale risposta al commento sopra.

    RispondiElimina