giovedì 28 novembre 2019

IL QUARTIERE DELLO SKATEBOARD

Voglio raccontarvi la nostra idea bellissima. Lo Skate Park di Roma lo stiamo realizzando - è un impianto stratosferico - ma vogliamo molto di più per la parte nuova di Ostia. Il recupero totale dell’immagine e dei luoghi portando un valore eccezionale in un quartiere che lo merita.

Allora ci stiamo muovendo per realizzare un altro skatepark coperto per l’inverno e le giornate piovose, un impianto con caratteristiche diverse che permetterà la pratica dello sport per 365 giorni all’anno, proprio dove è andato a fuoco il precedente. Per fare questo dobbiamo acquisire il terreno del Vicariato. Ci stiamo lavorando.

Abbiamo inserito nel Documento Unico di Programmazione la realizzazione di un ‘Pump Truk’ nel Parco Willy Ferrero a Piazza Lorenzo Gasparri (si tratta di un circuito di dossi, curve inclinate e funzioni progettate per dare spinta e velocità a mountain bike, BMX, monopattini e ogni tipi di skateboard e sedie a rotelle).

Il progetto preliminare sarà pronto a giorni e cercheremo di finanziarlo per il prossimo anno. E sì facciamo sul serio. Vorrei dedicare un’area adiacente al porto turistico, proprio davanti alla spiaggia e sul mare di Roma, al posizionamento estivo di una rampa singola amovibile in legno (Half Pipe) per lo #skateboard. Non ci fermiamo.

Le cose si devono fare per bene se vogliamo far diventare Ostia un posto unico al mondo per cui finanzieremo la realizzazione di una piazza che sia ‘skate friendly’ nei pressi del porto, individuando piccole aree ma anche alcune vie dove posizionare arredi urbani per lo skateboard in modo da collegare le strutture sportive esistenti con percorsi divertenti e compatibili alla pratica dello sport. Naturalmente in tutte le aree verrà posizionata la segnaletica adeguata.

Andiamo fortissimo. Alla fine questa impresa deve essere raccontata e dovranno farlo gli artisti con 10 murales che parleranno di come un quartiere maltrattato dalla criminalità è diventato un posto unico al mondo per la pratica dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento