domenica 29 maggio 2022

Una alternativa all'inceneritore è possibile

In questo mattoncino vetroso ci sono trenta sacchetti di rifiuti; senza emissioni e senza bruciare nulla. Le alternative ecosostenibili all'inceneritore ci sono. Ciò che manca a Gualtieri e alla sua Giunta è la volontà di individuarle e metterle in pratica. Oggi ci sono i soldi, i poteri speciali e le condizioni a differenza di prima. Facciamoci valere. Noi non ci arrendiamo all'idea di un ecomostro che inquini l'ambiente in cui vivono i nostri figli, le nostre famiglie, i nostri affetti più cari. 

Per questo, oggi siamo a Gioia del Colle (Bari) per studiare con i nostri occhi la tecnologia di ossicombustione utilizzata presso un impianto rivoluzionario. Una metodologia di smaltimento ecosostenibile e a impatto zero, in grado di annullare ogni emissione nociva. 

Facciamo ciò che avrebbe dovuto fare anche la maggioranza: prendere a cuore la salute dei cittadini e scovare soluzioni che consentano di adempiere con efficacia allo smaltimento dei rifiuti senza danneggiare i cittadini. NO all'inceneritore. SI all'economia circolare e alla transizione ecologica.

Nessun commento:

Posta un commento