mercoledì 30 settembre 2020

IL DISTRETTO DELLO SKATEBOARD A NUOVA OSTIA

Lo sapete non sono uno che molla. Tra alcune settimane sarà pronto il nuovo skate park di Roma e oggi abbiamo finanziato con 630 mila euro un Pump Truck a parco Willy Ferrero a piazza Lorenzo Gasparri, sempre nella parte nuova di Ostia

Puntiamo a far partire i lavori nei primi mesi del nuovo anno. Un altro tassello verso il ‘distretto dello skateboard’ che renderà nuova Ostia un quartiere unico al mondo dove lo sport farà parte della cultura urbana locale. 

Un vero progetto sociale di sviluppo economico che crea opportunità per tutti. Lo racconteremo con 10 murales che verranno realizzati nel quartiere. A dicembre metteremo una posta in bilancio per l’arredo urbano del quartiere e per posizionare la segnaletica adeguata in modo da rendere alcune vie ‘skate friendly’. Intanto siamo a buon punto con l’acquisizione dei terreni dove vogliamo costruire uno skate park coperto, proprio sulle rovine di quello andato distrutto negli anni passati, un impianto con caratteristiche diverse che permetterà gli allenamenti e le competizioni anche nelle giornate piovose durante l’inverno.  

Il Pump Truck è una struttura a cui possono accedere tutti, dai più piccoli ai più esperti. Con qualunque mezzo ci andiate il divertimento è assicurato! Possono girarci i bambini e si tratta di un circuito di dossi, curve inclinate e funzioni progettate per dare spinta e velocità a mountain bike, BMX, monopattini e ogni tipo di skateboard e sedie a rotelle, senza pedalare. 

Naturalmente verrà riqualificato tutto il parco, sistemato il campo da basket, la pista di pattinaggio e la tribuna. Negli ultimi anni è aumentato in modo esponenziale il numero di persone che pratica abitualmente lo skateboard e città come Berlino seguono le orme di New York e Barcellona nella corsa di miglior città europea per lo skate, ma il nostro progetto è di gran lunga migliore e può addirittura superare il luogo dove è nato lo skateboarding moderno lasciandosi alle spalle gli impianti di Santa Monica a Venice Beach a Los Angeles.

 

Nessun commento:

Posta un commento