L’USO DELLE RISORSE ECONOMICHE
Non è più facile reperire le risorse per eventi, volantini e attività di informazione sui territori. Specialmente ai banchetti i bussolotti rimangono vuoti. L’autofinanziamento arriva con fatica.
Se ci sono delle risorse a livello nazionale, in parte, devono arrivare agli attivisti e ai territori per promuovere le idee, ma soprattutto per raccontare i risultati raggiunti. Gianroberto Casaleggio un giorno mi disse ‘se fai una cosa e non la comunichi e come se non l’avessi fatta’. Partiamo da questo ma anche dalla necessità di creare luoghi riconosciuti e di aggregazione.
👉🏼 Le risorse possono essere assegnate su richiesta dei gruppi territoriali per finanziare attività e progetti specifici calcolando la tipologia di impiego e la base demografica del territorio. Le risorse per la tutela legale dei portavoce, specialmente nelle amministrazioni locali complesse, possono essere garantite. Servono fondi specifici per le elezioni. Servono sedi fisiche dove ricevere i cittadini e che possano diventare punti di riferimento.
Nessun commento:
Posta un commento