lunedì 19 ottobre 2020

Una Governance collegiale

Verso gli #StatiGeneraliM5S con idee e proposte per migliorare. Questi sono i contenuti che da questa sera discuteremo con gli attivisti e i portavoce locali. Sono mozioni pronte a ricevere contributi e modifiche dove necessario. 

GOVERNANCE COLLEGIALE 

👉 Al Movimento 5 Stelle serve una guida collegiale e più condivisa possibile. Essere inclusivi è nella natura del nostro progetto. La figura del Capo politico può essere superata dalla costituzione di un organo collegiale composto da tutti i livelli territoriali. 

👉 All’interno eletti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo. Andrebbe presa in considerazione anche la presenza di attivisti riconosciuti sul piano nazionale. 

👉 I componenti degli enti locali possono avere il compito di essere in contatto con gli organi decentrati (Referenti regionali interni all’organo collegiale nazionale possono essere di riferimento agli organi collegiali regionali e referenti comunali interni all’organo collegiale nazionale possono essere di riferimento agli organi collegiali comunali). 

👉 Un organizzazione che può essere prevista dal nuovo Statuto che viene votato da tutti gli iscritti certificati.

Nessun commento:

Posta un commento