giovedì 19 maggio 2016

Noi abbiamo le mani libere ma soprattutto un programma vero per Roma

I mezzi pubblici devono avere la priorità, subito corsie preferenziali protette e semafori intelligenti; la bicicletta deve diventare un mezzo sicuro ed efficace attraverso la realizzazione di corsie ciclabili leggere e stalli di sosta. Nuovi investimenti soprattutto sul ferro leggero di superficie e per la manutenzione dell’esistente. Tutte le nuove opere dovranno essere sicure, accessibili ed intelligenti. I disservizi sono arrivati al capolinea.

Ad oggi solamente il 30% degli spostamenti nella città di Roma avviene mediante il trasporto pubblico, pedonale o ciclabile, il restante 70% con mezzi privati. E' fondamentale iniziare ad invertire questa proporzione a tutela della salute, dell'ambiente e dell'economia. Le parole chiave a questo scopo saranno, sicurezza, accessibilità, sostenibilità, intermodalità. Evidentemente a Roma non è andata così.

Le giunte che si sono alternate in questi anni, di destra e sinistra, hanno dimostrato l'incapacità amministrativa e spesso, come dimostrano le inchieste, i legami con il malaffare. Oggi noi cambiamo la storia con un programma vero per la città.

APPROFFONDISCI IL NOSTRO PROGRAMMA MOBILITA'


Sopra i disservizi di ieri sulla Roma-Lido

Nessun commento:

Posta un commento