mercoledì 4 marzo 2015

Nuovo parcheggio di Casal Bernocchi: tanto paga pantalone

Il parcheggio a servizio della Stazione di Casal Bernocchi, nonostante ne sia stata ultimata la prima metà da mesi, non è ancora usufruibile per i pendolari in quanto nel progetto esecutivo non è stata contemplata l’illuminazione; il costo di tale opera aggiuntiva è di 29 mila Euro.



Ci domandiamo come sia possibile che l'opera non sia stata prevista, quando l’attuale amministrazione per ben due volte ha festeggiato con una inaugurazione del parcheggio. A seguito di breve sopralluogo dei nostri attivisti sono evidenti due grandi errori di progettazione. Come in altre opere, tutti pali di illuminazione sono stati previsti sui parcheggi riducendone la profondità fino a 4,30 metri.



Un altro madornale errore sta nella progettazione della rotonda finale che divide in due il parcheggio. In primis non si capisce la funzione di questa rotonda in quanto essendo prevista una carreggiata a doppia corsia al centro del parcheggio le macchine hanno tutto lo spazio di manovra. Inoltre, le misure di immissione sono pari a 2,10 metri e quindi le macchine non riescono a passare a meno che non facciano una piccola manovra contro mano stando attenti a non sbattere ai cordoli interni ed esterni. Insomma errori grossolani e annunci da parte del presidente del municipio imbarazzanti. Come dire: benvenuti nell'amministrazione del cambiamento.

1 commento:

  1. Denunciate questi sprechi e fateli pagare ai responsabili.

    RispondiElimina