Da qualche anno a Roma si sono moltiplicati i cittadini che, autonomamente o in forma associata puliscono Roma, le sue strade e i suoi parchi. Questo perché l'amministrazione è obiettivamente un po' in sofferenza. La situazione dei rifiuti è a tutti nota ma si sta normalizzando.
In queste ultime ore anche un noto partito, il PD, quello che è responsabile del malgoverno degli ultimi 20 anni a Roma, ha deciso finalmente di venire a pulire, chiaramente per il noto principio secondo cui "chi sporca pulisce".
Un po' tardivo, comunque lo aspettiamo e gli diamo i migliori auguri di benvenuto. Ci auguriamo che non sia uno sterile spot elettorale: per far questo vi aspettiamo non soltanto questa domenica ma per quelle a seguire per i prossimi vent'anni. (di Virginia Raggi)
Le responsabilità sono chiare e la carenza impiantistica del sistema regionale crea problemi nella raccolta in città. Per decenni si è puntato solo in una discarica che, sebbene chiusa, rappresenta ancora un problema ambientale non risolto. Noi stiamo dando una risposta strutturale affrontando anche le difficoltà quotidiane.
Nessun commento:
Posta un commento