domenica 7 giugno 2020

Virginia Raggi deve essere ancora Sindaco di Roma - 2021

In questi giorni ho detto più volte che candidare Virginia Raggi alle prossime amministrative è importante. Io per rafforzare un concetto ho fatto alcune provocazioni - come quella di dire che lei ha fatto più strade degli antichi romani - ma ho anche espresso motivi e fatti che sostengono questa mia posizione. Poi l'unica cosa che hanno scritto è la provocazione, senza parlare di merito.

Allora cerco di rafforzare solo alcuni dei concetti e vorrei che i giornali ne parlassero. Virginia Raggi deve continuare perché ci sono altri Casamonica, con altri nomi e in altre parti della città, e lei ha dimostrato di essere stata l'unica a mettere mano alla sonnolenza dei suoi predecessori. 

Virginia Raggi deve andare avanti perché ha lavorato contro gli Spada dopo che per anni sono stati chiusi gli occhi sul litorale romano. 
Virginia Raggi sta cacciando via gli abusivi di Casapound dopo che i professionisti dell'antifascismo giocavano a dirlo senza mai farlo. 
Virginia Raggi ha risanato il bilancio e attivato milioni di investimenti sani che nei prossimi anni devono essere seguiti da chi ha cambiato il modo di spendere i soldi in questa città. Sempre per parlare di provocazioni quando ho detto che non ricandidare Virginia Raggi sarebbe stato come non far concludere a Michelangelo la Cappella Sistina intendevo proprio questo: non si toglie il pennello di mano all'artista prima che il quadro sia finito. Un concetto semplice. La continuità amministrativa, in questo momento storico, per questa città vale quanto un'opera d'arte unica. 

Il progetto per le prossime elezioni non può essere appeso ai mal di pancia di alcuni perché abbiamo il dovere di scongiurare il ritorno al passato - altrimenti significherebbe perdere speranze e conferme - quelle che abbiamo dato alla città. Precludere un passo futuro a Virginia Raggi significa chiudere le finestre ad una stanza dove sono state passate tre mani di bianco, dove è stata tolta dai soffitti la muffa di prima. Fare questo significa bloccare l'aria e far tornare le macchie scure sulle pareti di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento