domenica 27 dicembre 2020

Pista ciclabile sul mare di Roma: Un successo! 🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️🚴‍♀️

Abbiamo modificato in parte le abitudini e il modo di spostarsi è cambiato per una buona fetta dei nostri concittadini: la prova di questo la puoi vedere proprio oggi sul lungomare di Ostia dove moltissime persone hanno invaso la nuova ciclabile con le due ruote, premiando le nostre politiche ad emissione zero. Proprio per questo abbiamo scelto di migliorare la pista ciclabile sul mare con nuovi investimenti. A Roma sono state vendute più bici che automobili durante questo ultimo anno. 

La voglia di una mobilità più libera, green e salutare sta conquistando Roma e il suo litorale e ne siamo felicissimi. Ci siamo accorti che per fare sport all'aperto basta una panchina e che le piste ciclabili sono una alternativa valida specialmente in questo lockdown natalizio. Nel 2020 sono state vendute oltre 2 milioni di biciclette in Italia, centinaia di migliaia nella Capitale e nei primi tre mesi di questo anno oltre 125.000 monopattini elettrici

 👉🏼 Per questo dai primi di gennaio lavoreremo per nuove infrastrutture ciclabili e per realizzare delle palestre all’aperto.

Nessun commento:

Posta un commento