lunedì 13 dicembre 2021
Per conoscere la verità, qui bisogna ascoltare due topologie di bugiardi: una si trova in Campidoglio e l’altra in Regione
Comunque anche oggi ci sono stati disagi sulla linea Roma-Lido con la frequenza dei treni che supera la mezz’ora. Ancora una volta dalla Regione si sono riempiti la bocca di chiacchiere, ben supportati dai loro colleghi romani. Solo pochi giorni fa avevano annunciato ai cittadini la soluzione – per modo di dire – la panacea di tutti i mali, che naturalmente non è arrivata; il passaggio delle ferrovie a Cotral.
Il bello è che poi alla fine si smentiscono perfino tra loro, perché l’assessore Mauro Alessandri durante le audizioni in commissione bilancio ha confermato la decisione di differire al 1° luglio 2022 il termine di avvio della gestione relativa alla ferrovia regionale “Roma – Lido di Ostia” – oltre a quella “Roma-Civita Castellana-Viterbo”; prorogando, quindi, la durata del vigente contratto di servizio con Atac, in scadenza al 31 dicembre 2021, fino al 30 giugno 2022. Un’altra proroga: avete proprio capito bene!
Per anni hanno provato a scaricare le responsabilità sulla nostra testa, ma arriva sempre una giustizia divina e chiarificatrice. Per troppo tempo hanno solo fatto annunci come quello dei nuovi treni di Zingaretti, che però si vedranno sui binari non prima del 2025 se tutto va bene: siccome bene non è mai andata, forse cominceranno a viaggiare tra dieci anni. Una vergogna senza fine di cui i signori al governo della Regione si devono assumere tutte le responsabilità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento