sabato 12 marzo 2022

Vergogna Capitale. Vergogna di un’amministrazione che vuole scaricare le proprie inefficienze sugli altri. E' colpa loro!

Piagnucola l’assessore alla mobilità. Noi non c'entriamo nulla, mugola Gualtieri. A Roma il trasporto pubblico ha finito i treni. Sentire la giunta Gualtieri che continua a dare la colpa alla Raggi fa pena; lo strazio dell’esimersi dai proprî doveri e responsabilità è in atto. Invece di lanciare accuse e giocare allo scaricabarile nel tentativo di apparire meno peggiori di quello che sono, dovrebbero programmare seriamente le manutenzioni delle nostre infrastrutture, così come facevamo noi nella precedente amministrazione. 

Con noi ci sono stati certo problemi – ci mancherebbe altro – ma un fallimento come questo era ben lontano. Avrebbero potuto portare avanti il lavoro sulla scorta di quanto fatto dalla precedente amministrazione, ma con loro l’arroganza oggi regna sovrana in Campidoglio. La prova delle loro responsabilità sta nella lettera di fuoco che ieri l'assessore alla Mobilità, Eugenio Patane ha scritto ad Atac; non ha di certo compatito il Direttore Generale sostenendo la tesi che è colpa di quelli di prima (quello lo fa solo sui giornali), ma ha chiesto conto della disfatta. Poi per cercare una via di fuga dal disastro provano con gli attentati e il complotto in un modo così goffo che potrebbero far camminare i treni senza corrente: e la mancanza di una scheda elettronica, ed è sparita una lampada che ne permetteva il funzionamento, e le martellate al tornio, e la mancanza di un asse per salire in cima ai treni. Tutte cialtronate diffuse a regola d'arte. La risposta da parte di Atac è attesa nelle prossime ore, mentre non arriverà purtroppo per i prossimi anni quella che aspettano da tempo i cittadini romani.

Nessun commento:

Posta un commento