Quante cose belle abbiamo fatto, luci sui mosaici restaurati e l'acqua da putrida è diventata trasparente. Era chiusa da anni e finalmente l’abbiamo riaperta.
Voglio fare con voi una riflessione: Gualtieri si vuole ricandidare come Sindaco di Roma? Interessante. Non spetta solo a me decidere cosa farà il Movimento 5 Stelle, se vorrà supportarlo, se andrà per conto suo o se invece punterà su un campo largo che abbia un programma ben definito e un candidato diverso. Ma posso sicuramente dire come la penso: se Gualtieri vuole avere successo, credo che dovrebbe iniziare già da adesso a consolidare e curare il grande lavoro che abbiamo fatto con il Movimento 5 Stelle.
Prendiamo il caso della Fontana dello Zodiaco. Per anni lasciata nell'incuria, fu riportata tra le bellezze di Roma dal M5S, con un grande lavoro di restauro. Tuttavia, sono ormai anni che al nostro lavoro non viene dato seguito: manca di nuovo la manutenzione, l'acqua (quando c'è) arriva a corrente alternata, i tasselli dei mosaici si stanno staccando.
Lo scorso dicembre abbiamo fatto approvare un nostro ordine del giorno, nella discussione del bilancio, per non far cadere nuovamente nel degrado la Fontana dello Zodiaco e rischiare che il belvedere venga chiuso nuovamente. Ed è doveroso che si tenga fede agli indirizzi dell’Aula. Se ciò non accade, se non si mantengono le cose buone fatte in precedenza, si fa male alla città e si fa male al dialogo che ci dovrebbe essere all'interno di un'amministrazione pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento