lunedì 2 dicembre 2024

È il momento della responsabilità: polemiche e tensioni interne non servono al Paese

L’Italia ha bisogno di responsabilità, non di divisioni. Possibile che anche oggi dobbiamo leggere di polemiche e tensioni interne, viene spontaneo chiedersi: è davvero questo che serve al Paese? 

Sentire persone che parlano di boicottare la Costituente e la nuova votazione che si terrà dal 5 all'8 dicembre mi provoca rabbia. Queste persone sembrano solo orientati a destabilizzare il lavoro di chi, come Giuseppe Conte, sta cercando di dare al Movimento una direzione concreta e coerente con le sfide di oggi. 

Questo continuo ritorno al passato e ai personalismi frena non solo il nostro lavoro, ma anche il contributo che potrebbe dare alla politica italiana e locale. 

Intanto, il Paese continua ad affrontare problemi urgenti: lavoro, sanità, emergenza climatica, crisi del costo della vita. Ma mentre continuiamo a discutere, le soluzioni tardano ad arrivare. 

È il momento della responsabilità. L’Italia ha bisogno di una politica che guardi avanti, che costruisca invece di distruggere, che metta da parte le dispute personali per concentrarsi sul bene comune. Perché mentre alcuni vogliono perdere tempo in battibecchi, il Paese aspetta risposte.

 

Nessun commento:

Posta un commento