giovedì 3 dicembre 2015

I miei 7 motivi per essere un candidato a Roma

Il primo è emotivo e nasce dal cuore. Amo questo movimento, le sue idee e la sua gente.

Il secondo segue un ragionamento logico che porta a prendere una sola strada: ciò che dici, ciò che fai, ciò che pensi e ciò che sei qui da noi viene tutto da un unico posto e si chiama coerenza.

Il terzo è la certezza che l’esperienza acquisita, nel precedente mandato, non è quello che ho vissuto, ma piuttosto l’uso che vorrò farne nei prossimi anni. Il tempo passa e questa avventura necessita di energie che potrei non avere in futuro.

Il quarto motivo si chiama altruismo. Avrò una vita difficile, la famiglia messa a dura prova, gli amici anche, ma prendo l’idea di essere parte di un cambiamento unico e la possibilità di dire loro che ne è valsa la pena.

Il quinto è che non mi basta dire che amo questa città, le sue meraviglie e il suo mare, ma ho bisogno di provarlo.

Il sesto è l’affetto disinteressato di molti, preso con una mano, ma che voglio restituire con l’altra sotto forma di impegno.


L’ultimo motivo è la consapevolezza che fare il consigliere comunale è una cosa gratificante, ma farlo quando la tua città si chiama Roma è la cosa più bella del mondo. ps. Ho presentato i documenti per la selezione dei candidati alle prossime amministrative per Roma. Comunicarlo mi sembra giusto.


Nessun commento:

Posta un commento