sabato 30 giugno 2018

Le spiagge libere di Roma sono bellissime

Ci sono stati dei piccoli ritardi ma sappiamo tutti che l’amministrazione municipale si è insediata solo a fine novembre e la prima cosa che ha affrontato da subito è stata il ripristino della legalità con l’abbattimento dei chioschi abusivi che per anni sono rimasti sulle spiagge di Roma; abbattimenti che continuano e verranno conclusi a breve.

In questi giorni inoltre arrivano le zone d’ombra per chi frequenta le nostre spiagge, le docce, l’acqua pubblica e i campi per lo sport. Intanto vi mostro i nuovi bagni pubblici. La raccolta differenziata dei rifiuti, le passerelle per disabili, la sicurezza a mare, la spiaggia per gli animali, la pulizia degli arenili e la loro illuminazione sono già realtà.

Inoltre, tra poco, grazie all'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale partirà la riqualificazione della passeggiata esterna dell’arenile, dove verranno riqualificate le aree verdi, la pista ciclabile, le sedute e verrà ripristinata la segnaletica, infine verranno riposizionate le decorazioni veliche precedentemente esistenti.

Si sta facendo di tutto per superare il passato e credo proprio che questa amministrazione ci stia riuscendo pienamente nonostante un pregresso tutto da dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento