martedì 25 aprile 2023

QUEST'ANNO FESTEGGIO LA LIBERAZIONE A MODO MIO

Pochi giorni fa infatti sono state archiviate le accuse di diffamazione mosse nei miei confronti da un certo leader di Casapound, che mi accusava di averlo personalmente offeso con un mio post su Facebook. 

Chi mi segue da un po’ se lo ricorderà: Virginia Raggi era andata a incontrare i commercianti di Ostia, ma certi individui che occupano immobili abusivamente e si fregiano di tartarughe nere avevano bloccato la sua macchina e le avevano impedito di scendere. Io avevo denunciato l’accaduto e riportato le pesanti minacce che avevano rivolto alla Sindaca. 

Quando una certa parte politica si sente attaccata, reagisce con il vittimismo. Così mi sono ritrovato sul collo la denuncia più improbabile della Storia: mi hanno accusato di aver danneggiato la reputazione di un individuo che non avevo mai nemmeno nominato. Per fortuna, il Gip ha capito bene la situazione e ha archiviato tutto. Una riflessione finale sul 25 aprile. Anche se qualcuno vi giura di non essere fascista, guardate bene come si comporta: perché la prepotenza e il fascismo sono compagni di letto.

Nessun commento:

Posta un commento