lunedì 6 novembre 2023

Il caro prezzi è insostenibile!

Il caro-prezzi è insostenibile, con tariffe anche quintuplicate, il potere di acquisto è sempre più ristretto a causa dell'aumento esponenziale dell'inflazione e degli stipendi che invece sono gli stessi di 15-20 anni fa e così i romani si trovano a dover stringere ancora la cinghia, rassegnati ormai al fatto che alcuni di loro non riusciranno a coprire le spese a fine mese. 

Ma come è possibile che al mercato rionale la verdura costi ormai quanto il pesce? Un mazzo di broccoletti che viene a costare quanto dei filetti di merluzzo: ma stiamo pazziann'? Come direbbe la buon'anima di Toto! I rincari nella Capitale conoscono crescite vertiginose di decine di punti percentuali, e il governo Meloni cosa fa? Pensa a cassare le proposte di legge sul reddito minimo, taglia qualsivoglia misura di welfare rivolta alle classi del ceto medio-basso e pensa esclusivamente a foraggiare gli armamenti bellici e i progetti guerrafondai. 

Questi signori sono una mannaia per l'Italia e per Roma: speriamo vadano a casa quanto prima altrimenti ridurranno alla fame la maggioranza della Nazione che tanto si vantano di amministrare.

Nessun commento:

Posta un commento