martedì 7 gennaio 2025

Ad Anzio il lavoro di squadra paga

Il lavoro di squadra paga! Spesso mi chiedono se vale la pena trovare programmi condivisi con le altre forze politiche dell’area progressista: io dico di sì! Ecco perché. 

Ad Anzio tutte le forze si sono messe attorno a un progetto per spazzare via la mala gestione di questi anni. Come sapete l’amministrazione è stata commissariata per mafia nella scorsa consiliatura e io so cosa significa, perché ho vissuto il commissariamento del mio Municipio, quello di Ostia, da consigliere municipale e poi comunale. 

Per questo insieme ai colleghi Pierluigi Sanna, vice sindaco della Città Metropolitana, e al consigliere Roberto Eufemia, abbiamo approvato un contributo di 81.000 euro al Comune di Anzio per interventi in materia di raccolta differenziata, per la messa a norma degli eco centri comunali, ma anche per il compostaggio domestico e per iniziative di formazione dei cittadini. L’ambiente è una nostra stella da sempre e fare rete con chi la pensa come noi è importante. 

Per noi è una priorità assoluta riattivare a pieno regime i centri di raccolta chiusi, dando la possibilità ai cittadini di conferire rifiuti ingombranti, elettrodomestici e rifiuti verdi. La collaborazione dei cittadini nella corretta esecuzione della raccolta differenziata è fondamentale per raggiungere il 65% di rifiuti riciclati, come previsto dalla legge. Un obiettivo importante che il sindaco Aurelio Lo Fazio intende raggiungere al più presto. 

Per la disponibilità e la collaborazione ringrazio lui, l’assessore Luca Brignone e la nostra assessora Rita Pollastrini. Uniti si vince!

Nessun commento:

Posta un commento