Ad Anzio tutte le forze si sono messe attorno a un progetto per spazzare via la mala gestione di questi anni. Come sapete l’amministrazione è stata commissariata per mafia nella scorsa consiliatura e io so cosa significa, perché ho vissuto il commissariamento del mio Municipio, quello di Ostia, da consigliere municipale e poi comunale.
Per questo insieme ai colleghi Pierluigi Sanna, vice sindaco della Città Metropolitana, e al consigliere Roberto Eufemia, abbiamo approvato un contributo di 81.000 euro al Comune di Anzio per interventi in materia di raccolta differenziata, per la messa a norma degli eco centri comunali, ma anche per il compostaggio domestico e per iniziative di formazione dei cittadini. L’ambiente è una nostra stella da sempre e fare rete con chi la pensa come noi è importante.
Per noi è una priorità assoluta riattivare a pieno regime i centri di raccolta chiusi, dando la possibilità ai cittadini di conferire rifiuti ingombranti, elettrodomestici e rifiuti verdi. La collaborazione dei cittadini nella corretta esecuzione della raccolta differenziata è fondamentale per raggiungere il 65% di rifiuti riciclati, come previsto dalla legge. Un obiettivo importante che il sindaco Aurelio Lo Fazio intende raggiungere al più presto.
Per la disponibilità e la collaborazione ringrazio lui, l’assessore Luca Brignone e la nostra assessora Rita Pollastrini. Uniti si vince!
Nessun commento:
Posta un commento