martedì 22 dicembre 2020

Basta con gli affitti passivi di Roma Capitale

Era il 2016 e una delle prime riunioni con il Direttore dell'Ufficio dell'Assemblea Capitolina a via della Greca come Capogruppo è stata incentrata sull’ eliminare l’affitto passivo della sede dei gruppi consiliari; non potevamo pensare di continuare a dare quasi 2 milioni di Euro di affitto a un privato sapendo che avevamo degli uffici di Roma Capitale vuoti. 

Il contratto lo aveva fatto l’amministrazione di Ignazio Marino. C’erano le clausole per la recessione del contatto e i tempi da rispettare. Era una partita difficile ma ‘vince chi resiste’. Così da domani ogni giorno è buono per lasciare Via del Tritone e per trasferirci al terzo piano a Via Petroselli, in un immobile di proprietà del Comune di Roma a due passi dal Campidoglio. Un lavoro di squadra che ha visto moltissimi attori in campo sia della parte politica che di quella amministrativa. 

Queste sono cose che ti fanno stare dalla parte giusta della storia di una avventura di governo che sta per terminare e che deve poi assolutamente proseguire. 

Nessun commento:

Posta un commento