Non c'è altro modo per descrivere i campionati di Park Sketeboarding di Ostia, divenuta per qualche giorno cuore pulsante dello sport internazionale.
Un risultato incredibile, divenuto realtà solo grazie all'impegno di chi ci ha creduto fino in fondo e crede fermamente nelle grandi potenzialità del nostro territorio
Ma veniamo ai numeri, anch'essi incredibili.
In soli 8 giorni, sono confluiti a Ostia circa 14mila visitatori. Una vera e propria "vetrina mondiale", alimentata dagli oltre 900 milioni di spettatori che hanno seguito le gare da ogni angolo del globo e dalla notevole copertura mediatica ricevuta più in generale dall'evento.
Un plauso va anche e soprattutto ai 198 atleti in gara che hanno dato spettacolo e onorato degnamente i propri Paesi di provenienza, all'incirca 40. Numeri importanti, che testimoniano l'ottima riuscita della competizione e la capacità di Ostia di ospitare eventi di questa portata.
L'auspicio è che questo trend possa essere ulteriormente alimentato nel tempo e che Ostia possa consolidare il proprio ruolo di polo sportivo a vocazione internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento