giovedì 11 maggio 2017

Sotto il segno della legalità

Verso il pieno risorgimento del X Municipio: farà da traino per la rinascita della Capitale ‘Ho partecipato oggi a un piacevole incontro con il prefetto Domenico Vulpiani presso la sede del X Municipio assieme alla Sindaca Virginia Raggi, alla sua delegata municipale Giuliana Di Pillo, alla consigliera regionale Silvana Denicolo', ai consiglieri capitolini Nello Angelucci e Carola Penna. Abbiamo avuto modo di sviluppare un discorso condito da legalità e rispetto del territorio grazie all’importante azione sviluppata dal commissario Vulpiani sin dal 2015. Stavolta abbiamo concentrato la nostra attenzione sul progetto di recupero della ex Gil, della ex Colonia Marina Vittorio Emanuele e sul Piano di utilizzazione degli arenile.

Nel dettaglio, per quanto concerne la ex Gil, grazie ai fondi governativi del bando periferie recupereremo 1 milione e duecentomila euro di affitto passivo, trasformandola in una vera e propria ‘cittadella della legalità’: nello specifico saranno qui ospitati gli uffici della Polizia Locale del X Gruppo Mare, i nuovi Uffici del Giudice di Pace e il Centro di Controllo Sicurezza Urbana Smart City.

Per quanto riguarda invece la ex Colonia Marina Vittorio Emanuele, l’intenzione è di ridarle funzionalità piena andando ad efficentare l'azione amministrativa del Municipio; intanto dallo scorso gennaio è stato completato il trasloco di tutti gli uffici tecnici municipali, provvedendo anche allo sgombero di alcuni locali abusivi lì collocati. Insomma, ringraziamo il Prefetto per gli insopprimibili esempi di legalità che sta fornendo al territorio tutto del X Municipio e tireremo dritti: verso un vero e proprio risorgimento di Ostia e dintorni che sia da traino alla piena rinascita della Capitale, tramite il fondamentale lavoro che stanno svolgendo la Sindaca Raggi e la delegata municipale Giuliana Di Pillo’.

Nessun commento:

Posta un commento