martedì 15 maggio 2018

Arriva il kit per la differenziata nel VI e nel X Municipio Nuova raccolta ‘porta a porta’ per oltre 85mila famiglie nel VI Municipio e 65mila famiglie nel X Municipio.

Sono questi i numeri delle utenze domestiche che saranno coinvolte direttamente nella raccolta domiciliare con 336mila mastelli da 40 litri, per gli immobili con meno di 8 utenze, e 7.800 bidoncini condominiali per gli immobili più grandi. Il nuovo e innovativo sistema di raccolta coinvolgerà complessivamente 500mila abitanti nei due Municipi. 

Parte la consegna dei kit per tutte le utenze. Si tratta di sacchetti intelligenti dotati di ‘tag’ (transponder elettromagnetico “passivo”) con un microchip che traccia le quantità dei rifiuti. I tag saranno letti dalle antenne poste sui mezzi adibiti alla raccolta che scaricheranno i dati automaticamente sul sistema informativo di Ama.

Pensate che la programmazione di questo servizio ha portato alla scoperta di 120mila persone che non pagavano la spazzatura, vivendo sulle spalle degli altri. Mentre in città continuano i roghi dei cassonetti da parte di alcuni barbari criminali, noi costruiamo il futuro. Questa è la miglior risposta che l'amministrazione può dare. Non arretriamo di un millimetro. 

Nessun commento:

Posta un commento