giovedì 26 maggio 2016

I partiti sono stati la vera peste di Roma. Ora è tempo di pensare al turismo con professionalità e nuovi strumenti

Dopo un’amministrazione targata PD, che ha portato Roma nel degrado più assoluto, bisogna ripartire seriamente, investendo risorse sul turismo per ridare lustro alla Capitale. Il turismo è un comparto economico importante della nostra città e pertanto va valutato assolutamente in termini di fatturato. Dovremmo allontanarci dal concetto di misurare il turismo solo in termini di presenze.



Partire dalla ristrutturazione e dal risanamento delle municipalizzate, portandole ad un ottimo livello di funzionalità con trasporti efficienti, maggior sicurezza e con un coordinamento negli sforzi di promozione dell’immagine di Roma. Due parole d’ordine integrazione del turista ed interazione con esso. Integrazione, mirando alla collaborazione con le periferie e con altri territori limitrofi, raccordando dove possibile una rete di percorsi e pacchetti dedicati. Interazione, pensando a nuove tecnologie, agli investimenti sul web, con la presenza sui social network, l’utilizzo dei prodotti multimediali e delle Applicazioni per cellulari.

Penso che il Movimento 5 Stelle al Comune di Roma possa prevedere un “organismo” relazionale che sia in grado non solo di gestire i Grandi Eventi, tipo Giubileo, ma anche di generare un’offerta turistica che per qualità di erogazione e di comunicazione riesca a soddisfare sempre più una vasta e composita domanda di conoscenza e di intrattenimento.

3 commenti:

  1. Era ora che qualcuno parlasse così. Qualcuno che non sia sempre lo stesso.

    RispondiElimina
  2. Siamo con voi questi sono invotabili

    RispondiElimina