domenica 31 dicembre 2017

Buon anno a tutti e continuiamo a sognare

È stato un anno fortissimo e ricco di cose buone, frutto di un grande lavoro di squadra. Se ci sono state delle difficoltà le abbiamo superate tutte.

Ogni relazione alimenta una forza o una debolezza dentro di noi e credo che questo gruppo di cittadini, prestati alla politica, abbia alimentato la prima rendendo più deboli gli attacchi strumentali di certa stampa e della vecchia politica responsabili davanti alla storia del degrado morale e amministrativo che abbiamo vissuto. Di questo ne sono certo. 

Lavoro e successi arrivano quando si gioca in comune e io ho avuto l'onore per il 2017 di essere il Presidente di un gruppo fantastico che ha perfettamente interpretato lo spirito e l'importanza del compito che gli è stato affidato dai romani. Puoi lavorare tanto e bene solo se hai al tuo fianco persone sincere e con le idee chiare. Puoi resistere alla pressione e rimanere lucido solo quando ti volti indietro e vedi la faccia di un compagno onesto e leale che vuole raggiungere il tuo stesso obiettivo.

Nel 2017 ho partecipato a 163 Commissioni e 79 Assemblee capitoline, votato 104 delibere, 187 ordini del giorno e 85 mozioni. Un lavoro enorme che sarebbe stato nulla senza il supporto dei miei colleghi di viaggio, degli assessori e della Sindaca di Roma.

Come in tutti i grandi risultati dietro c'è sempre qualcuno che non appare, dietro una scrivania, in ufficio, a casa, ma estremamente importante. I miei auguri vanno anche allo staff del Gruppo e delle commissioni consiliari e ai tanti dipendenti capitolini che ogni giorno dimostrano preparazione e serietà.

Non ho mai confuso e soprattutto mischiato la politica con la famiglia, in special modo pubblicamente e su queste pagine, ma credo di dover abbracciare i miei figli Carola e Cristiano, mia moglie Francesca a cui ho tolto tempo. Quanto è importante il tempo.

Lasciamo quest'anno consapevoli che il prossimo sarà quello del nuovo raccolto. Roma finalmente è una città virtuosa che sta recuperando, guidata da una classe politica onesta che si sta lasciando alle spalle il brutto tempo. Davanti c'è il sole. Buon anno a tutti e continuiamo a sognare.

1 commento:

  1. Già, sogniamo finalmente una città degna del suo nome e della sua storia, una città che progetti il suo futuro, che voglia evolversi, crescere, arricchirsi,dotarsi di infrastrutture, che non elemosini altrove lo smaltimento dei rifiuti, che non sia ostaggio di pochi bancarellari, che non si debba vergognare del TPL, una città dove le strade, tutte, vengano spazzate almeno una volta a settimana, non una volta ogni cambio di stagione...
    Già, non ci resta che sognare, perché finché governerete voi questa citta, non ci sarà alcun futuro.
    Non ci resta che sognare, che presto ve ne andiate a casa. Ma sarà sempre troppo tardi.

    RispondiElimina