martedì 28 maggio 2019

Non sempre si vince

Non sempre si vince. E, quando si prendono le mazzate, si è anche obbligati a fare un discorso. Il merito non consiste nel non cadere mai, ma nel sapersi rialzare dopo che si è caduti.

Un sera per le strade di Roma Gianroberto Casaleggio mi disse “Inizieremo piano ma finiremo e raggiungeremo il nostro traguardo velocemente.” mi parlò di un percorso lungo che avrebbe avuto alti e bassi e molte difficoltà. Oggi siamo in corsa e non voglio certo guardarmi dietro. Vado avanti. Eccome. Potete solo immaginare quanto io sia motivato e quale onore sia per me essere parte di questo progetto. L’onore più grande. Innanzitutto amo questo Movimento.

E non prenderò mai una decisione che possa danneggiare o essere contraria ai sui principi. Anche se qualcuno ha scambiato la naturale evoluzione e il crescere per questi valori. Io non me la prendo per un passaggio sbagliato quando la maggior parte sono stati perfetti, né per una scelta errata mentre ne sono state fatte tante giuste. Io prendo e gestisco quello che ho - oggi ho ancora tanto.

 È tutto qui, nulla di più.

Nessun commento:

Posta un commento